Come dovrebbero essere decorati i piccoli luoghi? Anche se molti piccoli appartamenti sembrano affollati e bui, creare l’illusione di ariosità è la cosa migliore che puoi fare con una piccola area. Considera una dimora moderna minimalista, completamente bianca, con arredi strutturati e disordine minimo.

Una combinazione di colori sobria, trattamenti creativi per le finestre e mobili con diversi usi possono ottenere questo risultato. Inoltre, ci sono alcune cose da cui stare alla larga, come mobili pesanti e scuri, un eccesso di accenti e scarsa illuminazione. Dovrai sbarazzarti di beni non necessari e oggetti di seconda mano che non corrispondono esattamente al tuo piano se vuoi realizzare l’estetica semplice.

Spruzzalo di bianco

Le pareti bianche non sono solo una tendenza di design per stanze ordinate e luminose; possono anche essere usati come tecnica di design per aprire uno spazio. Dà l’illusione che l’appartamento sia più grande senza sacrificare l’intimità dei toni della terra, combinando la vernice bianca pulita con le tonalità naturali dei mobili. Attenersi a combinazioni di colori neutri come pelle marrone chiaro, legno e trame tessute quando si scelgono i colori e riservare accenti più colorati per cose come opere d’arte e arredi per la casa.

Accetta l’illuminazione naturale

Elimina le tende obsolete e le tende oscuranti fornite con il tuo appartamento: pur offrendo una grande quantità di privacy, le tende trasparenti o le tende intrecciate non renderanno buie le tue stanze. Questo è fondamentale per le finestre che si affacciano a sud e a ovest, che ricevono la luce più naturale.

Aumenta le immagini

Se i tuoi soffitti sono bassi, scegli una lampada a sospensione con un paralume bianco che non ostruisca visibilmente lo spazio. L’aggiunta di altezza visiva fa apparire un luogo più grande anche senza aggiungere ulteriore spazio sul pavimento. L’intero spazio sembra arioso poiché questa lampada si fonde con il soffitto.

Usa gli specchi per riflettere

L’utilizzo di specchi in aree compatte è un’altra tecnica di interior design collaudata nel tempo. Quando lavori in situazioni di scarsa illuminazione, enormi specchi allargano abilmente il tuo spazio riflettendo la luce naturale attraverso la stanza.

Usa uno specchio da terra a figura intera che si estende per tutta l’altezza del muro in piccoli corridoi bui o in aree di stanze dove c’è poca luce naturale per creare l’illusione di più spazio.

Illuminazione multipla

Una fonte di luce dall’alto è combinata con luci all’altezza degli occhi, come lampade, applique e accessori da tavola distintivi. Bespoke Only utilizza luci omogenee a forma di sfera a varie intensità in questa stanza dell’Upper East Side per aggiungere un tocco visivo. Una lampada a globo illumina gli angoli più bui della stanza, mentre un grande specchio mette in risalto gli alti soffitti.

Mantienilo semplice

Se il tuo spazio è davvero limitato, opta per mobili trasparenti che possono praticamente nascondersi nello spazio. Oggetti con superfici scintillanti e una finitura lucida, come quelli in vetro, lucite e acrilico, danno tutti un tocco di eleganza. Per uno stile che veste quegli angoli scomodi senza attirare l’attenzione su di sé contro pareti luminose, combina mobili chiari con i tuoi accenti di colori preferiti e accenti naturali.

Seleziona Scaffalatura aperta

Rimuovi l’hardware e usa scaffali aperti su armadi più alti piuttosto che nascondere le tue migliori stoviglie dietro ante antiquate. La tua stanza sembrerà più grande e avrà più altezza se hai scaffali aperti.

Metti da parte il tavolo

Se non hai abbastanza spazio per un tavolo da pranzo, utilizza sgabelli morbidi per creare un’area salotto con isola della cucina. Per cucine minuscole con spazio limitato, un’isola non solo offre una superficie di cottura aggiuntiva, ma consente anche di riporre i sedili quando non sono in uso.

Diventa verde

Non è necessario avere il pollice verde per aggiungere una bella vegetazione alla tua casa. Se il tuo appartamento non ha una vista su paesaggi così lussureggianti e verdeggianti, puoi comunque goderti l’esterno aggiungendo piante all’interno. Per un tocco di colore senza il lavoro, usa foglie artificiali disposte in bei vasi se non sei il tipo di pianta madre.

Usa colori tenui in bagno

Riduci il numero di colori che usi in un bagno piccolo. Assicurati di mantenere semplici altri elementi nello spazio, come asciugamani, tappetini e vanità, anche se vuoi diventare drammatico con un singolo tono.

Riduci lo stress con la biancheria

Per far sembrare il tuo bagno un hotel a cinque stelle, tieni tutta la biancheria bianca. Quando si ha a che fare con gli spazi bianchi, è anche vantaggioso combinare varie trame per un impatto visivo, come mescolare soffici tappeti con asciugamani eleganti e tende trasparenti.

Includi hardware complementare

Nei bagni con combinazioni di colori neutri, l’aggiunta di un tocco di colore all’hardware conferisce all’area un aspetto elegante. Per dare alla stanza un aspetto più opulento e stratificato, usa ottone antico o accenti dorati nell’illuminazione e nell’hardware. Per un’atmosfera squisita che non sembri affollata, colori semplici come pareti bianche, piastrelle marmorizzate e un po’ di verde vanno bene insieme.

Crea spazi multiuso

Prova a trasformare la tua sala da pranzo in un ufficio, se non ne hai già uno, utilizzando soluzioni di archiviazione intelligenti e accessori. Un angolo del soggiorno può essere utilizzato come tavolo da pranzo in famiglia o come accogliente panca da ufficio in questo uso creativo dello spazio di House Nine. Lo spazio è mantenuto utile per molteplici usi pur essendo illuminato da lampade a sospensione e morbidi cuscini.

Essere coraggioso

Ci sono modi per includere il colore senza rendere affollato il tuo ufficio a casa, anche se non hai abbastanza spazio per dedicargli un’intera stanza. Se non puoi vivere senza quei colori vividi e abbaglianti, limita il numero di colori che usi nella tua tavolozza. Se stai utilizzando tonalità forti, cerca di mantenere lo spazio il più neutro possibile. Per addolcire l’atmosfera, mescola tappeti e decorazioni color terra o bianchi con pareti e mobili luminosi.

Negozio più ampio ma più alto

Per sistemare i tuoi libri e sfruttare al massimo l’altezza della tua zona, usa il contenitore a parete. Le doppie librerie bianche danno spazio a questo ufficio domestico promuovendo un’atmosfera elegante e moderna. Per unire i colori per un design complessivo vibrante, cospargere toni naturali e fogliame su tutto lo scaffale.

Silenzio

Le tue stanze sembreranno naturalmente più grandi se scegli mobili bassi rispetto al suolo poiché un letto basso fa sembrare i tuoi soffitti più alti. L’uso di un enorme tappeto bianco contro le pareti sembra elegante, e il letto del pavimento conserva tutto il suo stile alla moda grazie alle sue lenzuola testurizzate e alla coperta a motivi geometrici. L’altezza del soffitto è accentuata da un’enorme lampada a sospensione per abbinarsi alla posizione bassa del letto.

Combina trame diverse

Per offuscare i confini e produrre un insieme coeso, sovrappone numerosi tessuti morbidi in vari colori di bianco, come tappeti, coperte e biancheria da letto. Questa camera da letto Milk & Honey Life ha una bellissima atmosfera da fattoria grazie alla combinazione di lino, soffici coperte e venature del legno naturale. I comodini unici mettono in risalto le tonalità degli accessori e del giroletto, mentre le pareti bianche completano la biancheria da letto predominante.

Riduci il tuo arredamento Mantieni la tua stanza serena, ben organizzata e pratica aggiungendo solo pochi impianti di illuminazione ambientale e piante. I semplici set di biancheria da letto fanno apparire le camere da letto aperte e luminose, e l’aggiunta di piante allo spazio conferisce un’atmosfera più pulita.

Gioca a finestre attivo

Usa le finestre enormi e luminose che abbondano nella tua casa, se sei abbastanza fortunato da averle, come punto focale. Anche se stai lavorando con uno spazio piccolo, sistema i mobili nella stanza in modo che siano rivolti verso le finestre per un aspetto aperto e arioso che non la faccia sentire angusta. In questo soggiorno progettato da Desiree Burns Interiors, le piante da interno e il verde esterno sono completati da un divano verde posizionato davanti a finestre dal pavimento al soffitto.

Illuminazione sospesa

Installa la tua illuminazione direttamente sulle pareti in un minuscolo appartamento per risparmiare spazio su tavolini e altre superfici importanti. Oltre a dare più spazio per piante e altre decorazioni (addio, lampade da terra!), dona anche alla stanza un aspetto elegante e contemporaneo. Le applique industriali di True Home si trovano sopra il divano in quest’area per aggiungere luce e un’atmosfera fresca e tranquilla.

Categories: Design General