Le tre tendenze principali dell’interior design per il 2022 sono il massimalismo, l’ispirazione della natura e lo shopping nei negozi dell’usato. Tuttavia, un nuovo anno richiede alcune nuove idee (alcune delle quali mostreremo nel nostro sondaggio annuale sui designer la prossima settimana!). Non prevedo che queste tendenze abbandoneranno presto il mondo della decorazione. Quali sono alcune tendenze attuali per la casa che probabilmente non saranno così di moda nei mesi futuri, escluse le previsioni di design del 2023? Ho iniziato a considerare questo mentre l’anno volgeva al termine.

Per ottenere lo scoop interno, ho intervistato alcuni designer sulle tendenze che vorrebbero vedere svanire nel 2023. Sebbene i risultati siano indubbiamente personalizzati, in Apartment Therapy apprezziamo tutte le ideologie del design e ti incoraggiamo a decorare la tua casa qualunque cosa ti faccia sentire il più felice. Se sei interessato a scoprire quali tendenze della casa gli esperti ritengono possano svanire, continua a leggere per sei stili specifici, dalle sagome dei mobili alle tavolozze dei colori, oltre a ciò che li sostituisce.

Arredi ad angolo

Il fascino delle curve continua a dominare la scena domestica in contrasto con le tradizionali forme lineari e angolari dei mobili. Il concept per il 2023 in particolare è “Tutto sulla sedia lounge componibile curva, girevole e sul tavolo con bordi arrotondati”. Mentre gli oggetti dai bordi duri si adattano perfettamente alle pareti, il che è ottimo per massimizzare l’ingombro di una piccola stanza, Isbell aggiunge anche che spesso danno uno spazio che dovrebbe sembrare naturale e fluido con una sensazione rigida. La soluzione è incorporare accenti arrotondati, grandi o piccoli, motivati dal design vintage e combinarli con trame e tessuti moderni. Questo genere di cose crea equilibrio, che “aggiunge una dimensione inaspettata a qualsiasi spazio”.

Oggetti di moda realizzati in bouclé circolare

Se dovesse esserci un mobile “it” per il 2022, sarebbe sicuramente il divano curvo in bouclé, reso popolare da aziende come Crate & Barrel e Kardiel. Anche se questo particolare accoppiamento di forma e trama non ha mostrato alcun segno di interruzione, ci sono aspirazioni a vedere la tappezzeria bouclé posizionata su un proprio piedistallo di design indipendente dalle sagome scultoree dei mobili. Bouclé è un tessuto unico, confortante e opulento che vuole essere il tranquillo strato di sorpresa della stanza. Tuttavia, Madera è una sostenitrice di [rompere] questo duetto atteso e [consentire] a ciascuno di essere componenti separati e sorprendenti in una stanza. Questo non vuol dire che i mobili curvi in bouclé non avranno un posto nel 2023.

Daltonismo rudimentale

Quando si tratta di tendenze che svaniranno nel 2023, Amy Forshew, proprietaria e designer principale di Proximity Interiors, è “felice di salutare… La stanza monocromatica troppo semplice e scarsamente arredata”. La sua esperienza professionale indica che quando un design è vivido, i clienti possono godere di “uno stile più personalizzato e unico che esprime la propria unicità” a casa. Nel 2023, Forshew vuole solo che l’industria del design “metta in risalto il colore e il motivo”.

Cucine puramente bianche

Le cucine dovrebbero iniziare ad abbracciare colori vivaci anche se le combinazioni di colori completamente bianche o grigie sono state a lungo lo standard (e saranno sempre tradizionali). Ha senso che i mobili colorati e persino gli elettrodomestici stiano diventando più popolari tra affittuari e proprietari di case rispetto ai toni neutri. Dopo questi anni precedenti, tutti sono più aperti a incorporare colore e natura nelle loro case. La cornice ideale per dire tutto questo è una cucina.

Attrezzature per l’industria

L’impianto idraulico e l’hardware nero opaco inizialmente completavano la suddetta tendenza del colore grigio. Ma anche le nostre case sono cambiate per essere un po’ meno casual, ora che le persone tornano a vestirsi bene per uscire e socializzare. Tuttavia, secondo Storms, “i metalli lucidati, in particolare il cromo, saranno al centro dell’attenzione” per un tocco più esclusivo nella tua cucina o nel tuo bagno.

Porte con modanature e telai di base

Abbiamo adorato l’estetica degli archi, che sono stati popolari per un po’, e speriamo che si trasformi in un’espansione dell’idea di ingressi e involucri dalla forma interessante, come smerlati o pentagonali, entrambi visti durante il tour di case storiche in San Francisco.

Categories: Design